ICAM arricchisce l’offerta di magazzini verticali a vassoi traslanti SILO con una nuova soluzione: SILO Plus (SILO+).
Si tratta di una soluzione verticale pluricolonna per la movimentazione di carichi leggeri ad alta frequenza. SILO Plus risponde alle esigenze di un’evasione ordini e un consolidamento più veloci, ottimizzando lo sfruttamento dello spazio.
La sua natura modulare, consente la realizzazione di magazzini da 2 a 7 colonne di stoccaggio. Grazie al dimensionamento appropriato delle caratteristiche dei vassoi (dimensioni e portata) e alla tecnologia di movimentazione, SILO Plus offre performance operative. In particolare, i vassoi, disponibili in quattro diverse dimensioni (mm 900*600 L*P, 1300*600, 700*800,1300*800), dimensionati per la gestione di cassette sottomultipli del pallet (mm 600*400, 300*400, 300*200) e con una portata massima pari a 100 Kg, fanno di SILO Plus la soluzione ideale per la distribuzione all’ingrosso B2B, la distribuzione diretta B2C, i buffer di produzione e la distribuzione farmaceutica. ICAM ha deciso di presentare SILO+ al CeMAT di Hannover, dal 19 al 23 Maggio 2014, Padiglione 13, stand E06.
“Con SILO Plus abbiamo arricchito la nostra offerta di sistemi verticali a vassoi traslanti, rispondendo alle esigenze emergenti dei nostri clienti”, spiega Elisabet Fasano, Responsabile Marketing e Comunicazione ICAM e aggiunge: “La crescita dell’e-commerce sta profondamente modificando gli scenari produttivi e distributivi globali. I sistemi logistici tradizionalmente utilizzati risultano inidonei a rispondere alle caratteristiche e dinamiche proprie dei nuovi flussi logistici. Flessibilità, scalabilità e reattività sono i tre ingredienti chiave per la competitività dei nostri clienti, gli stessi che ispirano e guidano la generazione delle nostre innovazioni”.