Panasonic annuncia gli aggiornamenti ai modelli della linea Toughbook, con l’aggiunta delle nuove funzionalità Windows 8. La gamma viene potenziata con il nuovo processore Intel Core i5 vPro, il sistema operativo Windows 8 Pro e importanti miglioramenti alle fotocamere, per sfruttare a pieno le funzionalità di Windows 8. Questi aggiornamenti riguardano i Toughbook CF-31, CF-19 e CF-H2 – il Top della gamma fully rugged, gli ultra-resistenti – e il Toughbook CF-53 della gamma semi-rugged.
Con quest’ultimo aggiornamento, gli utenti business possono continuare a beneficiare delle features uniche dei Toughbook e della vasta gamma di periferiche, pur sfruttando i più recenti miglioramenti nella funzionalità utente e i benefici apportati dal nuovo sistema operativo Windows 8. Con il supporto a Windows XP esteso fino ad aprile 2014 da parte di Microsoft, le ultime versioni di Windows 8 e 7 offrono comunque una facile migrazione del sistema operativo a livello aziendale. L’ultimo aggiornamento della fotocamera sui Toughbook assicura un perfetto funzionamento in ambiente Windows 8 ed è ottimizzato per funzionalità come quella di web conferencing.
Gli aggiornamenti riguardano il Toughbook CF-19, il notebook convertibile leader di mercato, che ha fissato lo standard di riferimento nel mercato dei pc rugged; il Toughbook CF-31, top di gamma che presenta un bilanciamento perfetto tra schermo, peso, prestazioni e affidabilità; il Toughbook CF-H2, tablet fully rugged nelle due versioni “Field” e “Health”; per finire, il Toughbook CF-53, il notebook semi-rugged rivolto agli utenti mobili che operano in condizioni critiche, dove i notebook sono spesso messi sotto forte stress.
L’anno scorso, Panasonic Toughbook ha confermato la sua posizione di leadership nel mercato europeo per l’11° anno consecutivo, consolidando la quota di mercato del 63%, secondo quanto riportato dal gruppo di analisi VDC. Panasonic è diventata leader del mercato europeo anche nel segmento dei tablet business rugged, raggiungendo la quota di mercato del 29%, con un aumento del 400% di unità vendute anno su anno. Il successo dei modelli Toughbook e Toughpad è dovuto a fattori quali la robustezza, le batterie a lunga durata, il design ergonomico, la visibilità dello schermo sul campo, le interfacce customizzabili, insieme a soluzioni di docking e periferiche su misura progettate per soddisfare le necessità delle aziende.