Sinapsi porta in Italia i sensori di Weptech elektronik, integrabili in una rete wireless M-Bus già esistente e capaci di fornire dati di misurazione della temperatura attendibili. I sensori offrono un controllo continuo e senza cavi della temperatura e dell’umidità degli spazi. La durata della batteria, in base al tipo di dispositivo, può raggiungere i 12 anni. Le due celle AA impiegate sono sostituibili senza problemi e sono munite di una protezione contro l’inversione di polarità.
I sensori di temperatura sono disponibili sia nella versione Indoor che Outdoor con un alloggiamento resistente all’acqua, alla polvere e ai raggi ultravioletti. I sensori di temperatura e umidità Oms Inhouse di Weptech sono impiegati nel risparmio dell’energia termica per ottenere dati sulla situazione climatica dell’edificio. La maggior parte dei sistemi di riscaldamento esistenti lavorano soltanto con sensori esterni e non prendono in considerazione ulteriori e importanti parametri di misurazione che influenzano in modo determinante il comportamento termico di un edificio.
Questi valori sono utilizzati in combinazione con un modello di bilancio energetico che continuamente prevede l’influsso di diversi scenari di regolazione per raggiungere una costante temperatura interna. Attraverso questo sistema intelligente il consumo energetico di un edificio può essere ridotto fino al 10%. Ciò apre un gran numero di possibilità nel management energetico.
“Dal feedback dei nostri utilizzatori deduciamo che la portata, a confronto con i corrispondenti sensori di altri produttori, è particolarmente buona. I dati possono essere trasferiti su una vasta distanza e essere recepiti da diversi ricevitori M-Bus wireless. Inoltre i nostri clienti apprezzano l’handling semplice e il prezzo conveniente dei nostri sensori”, afferma Wolgang Esch, membro del consiglio direttivo di Oms e direttore commerciale presso Weptech.