RS Components ha aggiunto al suo catalogo la gamma di sensori firmati Measurement Specialties a seguito dell’accordo siglato con TE Connectivity, che ha acquisito l’azienda nel 2014. Grazie a questo accordo, RS è in grado di offrire alla clientela una vasta gamma di sensori e soluzioni tecnologiche progettate per assicurare prestazioni elevate in molteplici applicazioni e in ambienti critici.
La gamma Measurement Specialties comprende moduli multisensore e sensori combinati, come quelli per la rilevazione di temperatura e umidità, disponibili in numerose varianti di confezionamento, dimensioni e formati, con montaggio su scheda o su cavo. La gamma completa comprende sensori di pressione, posizione, temperatura, umidità, forza e sensori per le proprietà dei fluidi, tutti progettati secondo le migliori pratiche e conformi agli standard dei settori applicativi di riferimento.
Progettati per rispondere alle esigenze e alle specifiche tecniche più complesse, i sensori sono alloggiati normalmente all’interno di contenitori robusti, chimicamente inerti, in grado di resistere alla condizioni di utilizzo più critiche, come elevata temperatura e umidità, forti vibrazioni o atmosfere corrosive. Al tempo stesso possono essere facilmente integrati all’interno di progetti specifici, dove molti dei sensori utilizzano la fascia di errore totale (Total Error Band), come indicatore primario di prestazione.
La nuova collaborazione tra RS e Measurement Specialities permette inoltre di accedere alla ricca offerta di servizi del fornitore, in grado di assicurare un supporto applicativo specialistico che consente di creare soluzioni su misura per applicazioni specifiche e per progetti build-to-print. “La gamma di prodotti di Measurement Specialties rafforza in modo significativo la nostra offerta nel mercato industriale, medico scientifico e consumer; ciò ci consentirà di veder crescere ulteriormente il volume d’affari con TE,” ha commentato Kevin McCormack, Global Head of IP&E di RS. “Ci sono evidenti sinergie con i connettori di TE; nel campo dell’Internet of Things, per esempio, la domanda di sensori e soluzioni di connettività affidabili è in forte crescita.”