L’innovativa piattaforma B&R AutomationPC garantirà alle macchine I.M.A. la massima flessibilità, robustezza e il top delle prestazioni. La modularità del sistema B&R APC permette, infatti, innumerevoli configurazioni hardware, come l’utilizzo combinato di slot PCI e PCI Express, l’impiego di processori Celeron M, Pentium M, Core Duo e Core 2 Duo, garantendo massima scalabilità di performance in un sistema privo di parti meccaniche in movimento.
“La necessità di avere un sistema di controllo delle macchine automatiche sempre più performante unitamente alla richiesta di maggiore standardizzazione” afferma Pierantonio Ragazzini, responsabile del reparto ricerca e nuove tecnologie di I.M.A., “ha spinto alcune società del Gruppo I.M.A. a rivolgersi alle architetture Pc-based. Grazie all’offerta di Pc industriali della serie APC di B&R e alla proficua collaborazione con i suoi tecnici, oggi tale architettura è ampiamente utilizzata con successo in una vasta gamma di modelli macchina sia per la logica di controllo sia per le applicazioni HMI“.
I principali fattori decisionali che hanno convinto I.M.A. a siglare questo importante accordo di partnership, oltre all’innovazione tecnologica dei prodotti B&R, sono stati l’affidabilità e la reperibilità garantita nel tempo di tutti i propri sistemi.
B&R sviluppa e produce Pc industriali da oltre vent’anni. A differenza della rapida evoluzione tipica del mercato consumer, il mercato dei Pc industriali richiede la massima compatibilità, la continuità del prodotto nel tempo e la tracciabilità delle versioni di ogni singolo elemento di cui è composta la configurazione. Le centinaia di migliaia di sistemi Pc installati dai propri clienti in questi anni sono una riprova che B&R soddisfa pienamente queste esigenze.
Le nuove macchine Ima sono equipaggiate con la tecnologia B&R.