Automazione Plus

I lettori laser cambiano proprietarioERT

Il Cda di Datalogic ha approvato l’acquisto di Laservall per un importo di 8,5 milioni di euro, oltre ad un variabile di ulteriori 6 milioni di euro al raggiungimento di obiettivi economici nel triennio 2004 – 2006.

L’accordo è stato raggiunto con Maurizio e Paolo Cucchi, soci fondatori ed attuali unici azionisti di Laservall. “Tamburi & Associati” ha ideato l’operazione e ha assistito la parte venditrice.

Il preconsuntivo dei primi 6 mesi di Laservall registra vendite per oltre 9 milioni di euro in crescita del 52% rispetto al primo semestre 2003 e con risultati reddittuali in forte aumento.

Il Gruppo Laservall, con sede a Donnas (AO) e stabilimenti produttivi a Sesto Calende (VA) e a Shenzhen in Cina, è attivo da oltre 10 anni nel settore della marcatura laser di componenti (sottoassiemi, prodotti finiti) e documenti di riconoscimento (passaporti, carte d’identità, patenti). Laservall vende su mercati esteri per oltre il 70% del fatturato e gode di una presenza strategica nell’area asiatica (Hong Kong e Shenzhen) e nel Nord America.