Automazione Plus

HyperWorks 14.0 Student Edition: Altair apre le porte alla suite CAEERT

Altair ha recentemente rilasciato la HyperWorks 14.0 Student Edition, mettendo a disposizione di tutti gli aspiranti ingegneri strutturali e meccanici la più completa suite computer-aided engineering (CAE) disponibile sul mercato.

Altair HyperWorks è la  piattaforma CAE open architecture del settore e offre tecnologie all’avanguardia per la progettazione e l’ottimizzazione di prodotti innovativi, leggeri ed alto prestazionali. HyperWorks include avanzate soluzioni per la modellazione, analisi lineari e non lineari, ottimizzazione di sistemi e strutturale, simulazioni delle dinamiche dei fluidi e multi-body, compatibilità elettromagnetica (EMC) e placement delle antenne, analisi multi-fisiche, sviluppo basato su modelli e gestione dei dati.
La HyperWorks 14.0 Student Edition, completamente gratuita, mette queste funzionalità nelle mani degli studenti di tutto il mondo e può essere istallata in maniera semplice su qualsiasi PC o Laptop. La Student Edition è basata su HyperWorks Desktop, un ambiente integrato per la modellazione e la visualizzazione. Può essere utilizzato per le fasi di pre e post processing nelle simulazioni ad elementi finiti e per le simulazioni di dinamica multibody, oltre che per gestire e visualizzare i risultati delle simulazioni e i dati relativi ai test.

L’ultima release della HyperWorks Student Edition di Altair include numerosi nuovi prodotti, caratteristiche avanzate e funzionalità aggiornate, seguendo di pari passo la normale versione di HyperWorks.

I principali highlight dell’ultima release sono:
Feko, il software più avanzato per la simulazione elettromagnetica per la progettazione e placement delle antenne, compatibilità elettromagnetica, progettazione di radar, oltre che di altre numerose applicazioni è ora parte della Student Edition. E’ stata aggiunta la completa integrazione con HyperStudy per l’ottimizzazione multidisciplinare avanzata.
Le funzionalità di OptiStruct sono state ampliate includendo ulteriori tipologie di analisi non lineari, nuovi algoritmi per i contatti e per l’ottimizzazione, ed importanti improvement di performance di calcolo. E’ stata inoltre sviluppata una rivoluzionaria soluzione per la progettazione e l’ottimizzazione delle strutture reticolari (Lattice structures) per venire incontro alle esigenze di chi si occupa di Additive Manufacturing.
MotionSolve ora fornisce un innovativo contatto 3D rigid-to-rigid e la possibilità di svolgere co-simulazioni avanzate.