HP ha annunciato l’apertura del laboratorio Rfid Noisy Lab a Omaha, Nebraska, con l’obiettivo di supportare lo sviluppo di tecnologie Rfid (Radio Frequency Identification). Il laboratorio permetterà di simulare ambienti produttivi e di distribuzione reali all’interno dei quali HP, i clienti e i partner potranno sperimentare soluzioni pilota e valutare prodotti e tecnologie Rfid.
La struttura Rfid Noisy Lab offrirà una visione maggiormente accurata e completa di ogni tipo di merce lungo la sua supply chain, indipendentemente che si tratti di server all’interno di un data center, di bancali di vino in banchina per l’imbarco o di scatole di detersivo in un magazzino. Questo showroom consentirà ad HP e ai clienti di creare e ottimizzare le applicazioni con estrema facilità garantendone la conformità o adattandole a implementazioni Rfid su scala più vasta.
La società, con questa iniziativa, intende, da parte sua, incrementare il numero di prodotti tecnologici consumer HP etichettati Rfid, che passeranno da tre a oltre quaranta, a cominciare da questo mese. HP sta già consegnando a rivenditori selezionati alcuni prodotti consumer con etichetta Rfid, fra i quali due modelli di stampanti HP Photosmart e uno scanner HP Scanjet.