HP alza il sipario sul mondo delle workstation Ultrabooks annunciando la ZBook 14 e la 15U. Oltre a questo annuncio, la società ha presentato la workstation virtuale di nuova generazione e l’HP Remote Graphics Software (RGS) 7.1.
La seconda generazione di ZBook 14 ha 14 pollici di diametro, mentre la 15U ha 15,6 pollici e sono personalizzabili con postazioni equipaggiate con Microsoft Windows 8.1, con la quinta generazione con processori Intel Core, con grafica 3D professionali AMD FirePro.
Lo ZBook 14 ha un display touch opzionale e intuitive multi-touch e opzioni schermo full-HD. Le nuove HP ZBook mobile hanno applicazioni workstation certificate da Adobe, Autodesk, Avid, Dassault, ESRI, SolidWorks, Siemens. Entrambi i modelli ZBook Mobile Workstation hanno fino a 16 GB di memoria e fino a 1,25 TB di storage, oltre a HP Z Turbo Drive per 2X le prestazioni di SATA SSD. I due nuovi prodotti sono già disponibili a un prezzo indicativo che va da 1.289 euro per la 14 e 1.335 euro per la 15U. I prodotti HP Z sono stati progettati per soddisfare le esigenze degli utenti del montaggio/video, progettazione grafica, CAD, l’istruzione, l’architettura, la produzione, la finanza e il settore medicale.
HP Workstation DL380z virtuale di nuova generazione (Gen 9) garantisce l’alimentazione Z Workstation con la sicurezza dei datacenter e l’accesso da qualsiasi luogo, inoltre un aumento di potenza con I / O integrato e un telaio con più espandibilità rispetto alla generazione precedente. Gli utenti potranno sperimentare nuove prestazioni grafiche 3D grazie anche alla più recente suite di grafica professionale, la scheda NVIDIA GRID . Il DL380z ha un supporto 2U ed è alimentato da processori di nuova generazione Intel E5 v3 36 core .
Infine, HP Remote Graphics Software (RGS) 7.1 fornisce prestazioni più veloci per workstation o server basati su applicazioni di grafica e la collaborazione a distanza in tempo reale da qualsiasi PC, thin client o tablet Windows. HP Remote Graphics Software 7.1 sarà disponibile su HP Z Desktop e Mobile ZBook workstation a partire da aprile 2015 e in download gratuito per i clienti HP Z workstation.