Automazione Plus

HMS propone il dispositivo Netbiter basato sul cloudERT

Il cloud computing e l’accesso da remoto ai dispositivi sono gli argomenti chiave del momento in quanto sempre più aziende vogliono risparmiare tempo, energie e risorse. Con questo obiettivo HMS offre una soluzione per il controllo da remoto dei dispositivi industriali basata sulla tecnologia cloud.

Netbiter è una soluzione unica per la gestione da remoto, in quanto racchiude in un unico ingombro i gateway di comunicazione Netbiter, server host sicuri ed un’interfaccia utente online.
Il gateway di comunicazione Netbiter si può collegare a qualsiasi tipo di dispositivo, tramite protocollo Modbus. Netbiter trasmette i dati via Internet o mediante connessione GSM/GPRS senza la necessità di VPN o indirizzi IP statici.

Accedendo al portale Netbiter Argos, www.netbiter.net, è possibile monitorare facilmente determinati parametri come temperature, stati e livelli da un qualsiasi browser web. Da remoto è anche possibile avviare o spegnere il proprio impianto come ad esempio i generatori elettrici.

La soluzione Netbiter può essere utilizzata da chiunque voglia monitorare e controllare i propri dispositivi da remoto. La gamma di prodotti Netbiter è adottata nei generatori elettrici, stazioni di pompaggio, silos, impianti di buiding automation/Hvac, stazioni telefoniche e impianti eolici. Ottenendo informazioni sui dispositivi in tempo reale, gli utenti potranno gestire al meglio le proprie applicazioni e realizzare notevoli risparmi in materia di interventi tecnici e manutenzione degli impianti.

“Netbiter è una soluzione già comprovata e utilizzata in più di 50 paesi nel mondo. Con la totale acquisizione, avvenuta a inizio di quest’anno, della società Intellicom, specializzata nella gestione da remoto, adesso in HMS ci focalizzeremo sulle soluzioni per il controllo da remoto e svilupperemo la soluzione Netbiter su ampia scala” ha affermato Staffan Dahlström, CEO di HMS Industrial Networks. “Con il supporto di un team globale adesso possiamo offrire una soluzione industriale ottimale per la gestione da remoto”.

HMS Industrial Networks: www.netbiter.comwww.anybus.it