Automazione Plus

HMS permette l’accesso alla rete in situazioni difficiliERT

Le nuove versioni di HMS Industrial Networks con connettori M12, disponibili con o senza involucro, possono raggiungere gradi di protezione IP67 proprio come i moduli standard CompactCom.

Le versioni dei moduli con connettori M12, senza involucro, consentono di ottenere gradi di protezione IP67. In tal modo la soluzione è completamente sigillata dalla polvere e può resistere all’acqua.

Le versioni di CompactCom con connettori M12, dotate d’involucro, sono classificate con grado di protezione IP20, esattamente come i moduli CompactCom standard con connettori di rete normali.

I nuovi connettori M12, assicurano ai produttori di dispositivi e utenti finali l’accesso alle principali reti Fieldbus ed Ethernet industriali mantenendo un elevato grado di protezione IP. Attualmente le reti disponibili sono: Profinet RT (settembre 2012), EtherNet/IP (settembre 2012), Modbus TCP (settembre 2012), EtherCAT (ottobre 2012), Profibus (ottobre 2012) e DeviceNet (novembre 2012).

I moduli Anybus CompactCom con connettori M12 offrono le stesse funzionalità dei moduli CompactCom standard, inclusa l’intercambiabilità tra i moduli. In breve, una volta che il modulo Anybus CompactCom viene implementato in un dispositivo, è possibile sostituirlo con un qualsiasi altro modulo CompactCom per ottenere l’accesso alla rete prescelta.

HMS: www.anybus.itwww.netbiter.com