HMS Industrial Networks ha rilasciato la nuova versione dei gateway Anybus per Profinet IRT. L’ultimo aggiornamento consente ai costruttori di macchine e agli integratori di sistema di collegare qualsiasi dispositivo industriale, macchina o rete a Profinet IRT e di rispettare tutte le più recenti e future specifiche Profinet v2.3. I gateway Anybus consentono di collegare le macchine alle reti industriali, in particolare le reti fieldbus ed Ethernet industriali. Anybus X-gateway connette due reti industriali qualsiasi, mentre Anybus Communicator collega i dispositivi non in rete, tramite la rete seriale (RS232/422/485) o l’interfaccia CAN, a tutte le principali reti fieldbus ed Ethernet industriali. Tutti gli Anybus X-gateway per Profinet IRT sono stati aggiornati secondo le specifiche di Profinet v2.3, consentendo la più recente e conforme connettività tra Profinet IRT e le diverse reti industriali come Ethernet/IP, Ethercat, Modbus-TCP e Profibus.
HMS propone anche Anybus Communicator per Profinet IRT, permettendo a qualsiasi dispositivo seriale (RS232/422/485) o basato su CAN di comunicare su Profinet IRT v2.3. Tutti i gateway sono collaudati secondo le specifiche di conformità di rete.
Tutte le nuove versioni supportano Profinet RT Classe 1 e 3, sono dotate di uno switch, integrato nel processore del modulo, basato su Profinet IRT Ethernet, ideale quando occorre una bassissima latenza in microsecondo. I gateway sono collaudati e risultano conformi a supportare la classe A, B e C. Le impostazioni di Profinet IRT Device/Slave possono essere effettuate sia tramite l’interfaccia web integrata, sia importando il file .gsdml fornito nel tool di progettazione del PLC controllore.