Sercos III è una rete Ethernet real-time caratterizzata da straordinarie prestazioni e facile da integrare; inoltre, consente la contemporanea presenza dei protocolli industriali IT e del protocollo di comunicazione isocrono Real time sul medesimo cavo Ethernet.
HMS Industrial Networks ha aderito da poco a Sercos International e il suo impegno si è tradotto in tempi brevi nel modello per Sercos III che si aggiunge ai moduli intercambiabili Anybus-CC (CompactCom) già in catalogo.
Il prodotto ha ottenuto la certificazione, uno dei primi dispositivi certificati Sercos III a livello mondiale.
Sviluppato in collaborazione con Bosch Rexroth, è dotato di interfaccia Sercos III di tipo slave, incluso FSP IO profile.
Il modulo è molto maneggevole, è di dimensioni simili a una compact flash, ha all’interno il microprocessore NP30 di HMS e offre ai produttori di dispositivi la via più veloce e semplice per connettere le proprie apparecchiature di automazione a Sercos III.
La soluzione è pronta all’uso e riduce fino al 70% gli sforzi e i rischi di sviluppo, oltre ad abbreviare i tempi di commercializzazione.
Peter Lutz, amministratore delegato di Sercos International, ha affermato che “HMS ha aderito a Sercos International e ha ampliato la sua gamma di prodotto con il modulo che supporta la tecnologia Sercos, testimoniando così la diffusione di Sercos III nel settore industriale”.
Secondo Michael Volz, direttore marketing di HMS, “500 produttori di dispositivi di automazione a livello mondiale hanno basato la loro comunicazione industriale sulla tecnologia Anybus e oggi usufruiscono del libero accesso alla tecnologia Sercos III per i propri prodotti”.
Anybus: www.anybus.it
Sercos: www.sercos.de