HMS Industrial Networks ha acquisito tutte le quote del fornitore di Wetzlar, tra i leader nel mercato delle comunicazioni embedded con le soluzioni per il controllo embedded, la comunicazione M2M e l’Industrial Internet of Things, IIoT .
La tecnologia di base IPC@Chip costituisce il nucleo principale dell’offerta delle soluzioni Beck IPC, rivolta agli OEM industriali., con cui offre una soluzione embedded compatta, in formato chip. Progettata su misura per le soluzioni embedded IIoT, la tecnologia può essere utilizzata come un PLC, un controllore o come combinazione di entrambi, permettendo così agli OEM di creare soluzioni IIoT con una minima fase di progettazione ed una veloce messa sul mercato.
Il portafoglio di Beck comprende anche la serie completa di gateway com.tom edge ed il relativo portale cloud, rivolti alle applicazioni IIoT nell’automazione di fabbrica e di processo. Il portale cloud fornisce tutti gli elementi necessari per configurare facilmente l’applicazione industriale IoT, gestendo tutti i dati in entrata e in uscita, compresi tutti gli aspetti di configurazione e sicurezza.
Dal punto di vista finanziario, nel 2018 Beck IPC prevede di realizzare un fatturato netto di 6-7 milioni di Euro, che andrà ad aggiungersi alla crescita di HMS.