HMS Industrial Networks AB ha acquistato tutte le quote azionarie della società spagnola Intesis Software, S.L. – fornitore di soluzioni gateway per il settore HVAC (Impianti di Riscaldamento, Ventilazione e Condizionamento) e per l’integrazione di sistemi nella building automation.
Fondata nel 2000 e con sede a Igualada, Spagna, Intesis offre soluzioni avanzate di comunicazione, gateway e interfacce nel campo della building automation. La maggior parte del fatturato di Intesis deriva dalla vendita della soluzione di connettività “IntesisBox” per la building automation. Intesis lavora a stretto contatto con le principali case produttrici di sistemi per il condizionamento e per la building automation, a livello mondiale. Attualmente, l’azienda ha un organico di 30 dipendenti.
“Le competenze di Intesis sui protocolli e le applicazioni, confezionate in soluzioni ampiamente testate sul mercato, costituiscono un valore aggiunto importante per HMS. Si tratta di un’unione perfetta per la nostra strategia di crescita”, ha commentato Staffan Dahlström, CEO di HMS Networks AB. “Sono molto contento di aver trovato in HMS la giusta e nuova dimora industriale per tutto il nostro team”, ha aggiunto Pedro Lumbreras, fondatore di Intesis.
Nella foto il CEO di HMS Staffan Dahlström (al centro) con Pedro Lumbreras, fondatore di Intesis (a sinistra) e José Cerón, Ceo di Intesis (a destra)