Automazione Plus

HMS fornisce il tremilionesimo modulo Anybus a Bosch RexrothERT

Staffan Dahlström (a sinistra), Amministratore Delegato di HMS Industrial Networks AB stringe la mano a Harald Lukosz (a destra), Direttore Tecnico dei sistemi di saldatura e serraggio in Bosch Rexroth AG

HMS Industrial Networks ha consegnato a Bosch Rexroth il tremilionesimo modulo Anybus, utilizzato principalmente per fornire connettività ai controllori di saldatura e di serraggio verso tutti i sistemi di controllo, utilizzati nell’automazione industriale.

I moduli di comunicazione Anybus Embedded sono soluzioni intercambiabili per i diversi bus di campo e per le reti Ethernet industriali. I moduli offrono una connettività multi-network per le principali reti standard industriali. Bosch Rexroth e HMS lavorano insieme da oltre 10 anni e Bosch Rexroth utilizza nello specifico i moduli di comunicazione Anybus CompactCom, i quali, hanno un ridotto consumo energetico e sono molto compatti (5,2×5,2 cm).

Questi moduli di comunicazione offrono una connettività multi-network molto affidabile verso gli attuali e principali standard di mercato. Le interfacce hardware e software standardizzate consentono ai moduli di essere facilmente intercambiabili tra loro. In altre parole, è possibile collegarsi a qualsiasi rete, semplicemente sostituendo il modulo.