“La famiglia di prodotti Anybus è stata progettata per collegare dispositivi d’automazione a varie tipologie di reti industriali: grazie all’intercambiabilità dei moduli si possono collegare i principali sistemi di controllo, indipendentemente dalla rete di comunicazione utilizzata dalla specifica applicazione”; sono le parole con cui Staffan Dahlström, Ceo di HMS, descrive il successo raggiunto con le soluzioni Anybus.
Recentemente, infatti, la multinazionale ha annunciato di aver venduto oltre un milione di moduli Anybus, raggiungendo così uno storico risultato. Questo significativo successo è stato conquistato grazie all’impegno durato 10 anni, dal lancio del primo modulo a oggi, ma la società assicura che raggiungerà il secondo milione in tempi più brevi, soprattutto considerando che il volume annuale delle consegne supera i 200’000 moduli.
Fin dal suo lancio nel 1995, la gamma dei prodotti Anybus di HMS Industrial Networks garantisce semplicità e flessibilità di connessine a tutti i principali Fieldbus e reti Ethernet industriali. E’ una gamma in continua evoluzione che si rinnova per assicurare l’utilizzo dei più moderni hardware e software. Ne è un esempio l’ultima generazione dei prodotti Anybus, come Anybus-CC: dotata di tecnologia Anybus-NP30, questa linea incorpora, infatti un chip processore di rete ad alte prestazioni che risponde alle più esigenti richieste intercambiabilità, funzionalità e stabilità.