HMS Industrial Networks ha aderito al partner program di ThingWorx Ready e adesso rilascia l’estensione per Netbiter, la soluzione per la gestione da remoto, che si collega alla piattaforma IoT di ThingWorx. Disponibile sul marketplace di ThingWorx, l’estensione permette agli utenti di accedere ai dati che vengono registrati su Netbiter Argos, basato su cloud, o in alternativa, vengono trasmessi dalle applicazioni di campo. In entrambi i casi, i dati vengono inviati dall’impianto tramite i gateway industriali Netbiter.
“Grazie alla nuova estensione ThingWorx per Netbiter, gli utenti otterranno il meglio da tale binomio, dato che la soluzione racchiude in sé sia l’esperienza di HMS nella comunicazione industriale e nella gestione da remoto che la principale piattaforma software IoT di ThingWorx. La soluzione garantisce l’accesso sicuro e costante ai dati di campo tramite la piattaforma ThingWorx”, afferma Henrik Arleving, Responsabile della Linea di Prodotto in HMS.
La soluzione supporta l’integrazione delle attuali applicazioni di Netbiter nella piattaforma ThingWorx, ma allo stesso tempo si rivolge principalmente agli OEM, ai costruttori di macchine e dispositivi, che necessitano di ricevere i dati dal campo per poter eseguire analisi, come la manutenzione predittiva. Per tali utenti di ThingWorx, i gateway Netbiter faranno da tramite per stabilire la connettività con le applicazioni di campo.
Una volta scaricata dal marketplace di ThingWorx, gli utenti possono aprire l’estensione all’interno di ThingWorx e configurare la connessione dati con Netbiter Argos. L’estensione si interfaccia con tutti i servizi disponibili nelle API REST di Netbiter Argos. I gateway Netbiter assicurano la disponibilità dei dati da qualsiasi tipo di dispositivo di campo, come i generatori di potenza o i sistemi di pompaggio, dopo aver effettuato una semplice procedura di mappatura dei dati su Netbiter Argos, utilizzando dei template standard. Come risultato finale, gli utenti potranno beneficiare di tutte le funzionalità avanzate di ThingWorx, come gli algoritmi di apprendimento automatico e la realtà aumentata che diventano nuovi modi alternativi di lavorare, guadagnare e risparmiare denaro per gli OEM, il personale tecnico d’assistenza e gli utenti finali.