La commessa, di un valore di circa 100.000 euro, comprende amplificatori a commutazione programmabili nonché sensori di pressione, assi di misurazione e console grafiche. Nel 2006 Hirschmann aveva già fornito allo specialista di gru russo dei sistemi simili, installati su gru per container nel porto di S. Pietroburgo.
Gli amplificatori a commutazione programmabili iVisor della linea prodotti Krüger di Hirschmann, sono dotati di un’interfaccia Profibus DP per un collegamento diretto con il controllo della gru per container. In caso di emergenza l’amplificatore disattiva immediatamente la gru. Inoltre è possibile documentare tutti i dati relativi al carico in un formato compatibile con Excel tramite un Data Logger integrato, configurabile da Pc.
“Baltkran utilizzava in passato esclusivamente sistemi di limitazione del carico di produzione nazionale”, afferma Jörg Kerkow, responsabile commerciale partner internazionali di Hirschmann Automation and Control. “L’essere riusciti ad acquisire come cliente il più importante produttore russo di gru portuali della Russia, dimostra la competenza di Hirschmann nel settore della limitazione del momento del carico nonché il buon rapporto qualità prezzo dei nostri prodotti”.