Automazione Plus

Hirose Electric presenta la nuova serie di connettori EF2 per gli impianti industrialiERT

Hirose Electric presenta la nuova serie di connettori EF2 , al fine di soddisfare la richiesta di connettori di potenza che offrano affidabilità per gli impianti industriali.

La serie EF2 è composta da connettori per guide Din, con connessione unipolare con sistema Push-In, meccanismo meccanico di controllo della corretta connessione e pulsante di rilascio del terminale . La serie EF2 assicura una connessione sicura e affidabile.

Il design innovativo del connettore consente di inserire facilmente, e con un solo gesto, il cavo crimpato all’interno del connettore. Il contatto a crimpare può essere applicato in maniera semplice al cavo , utilizzando un utensile manuale comunemente reperibile in commercio conforme allo standard JIS C 9711. La disconnessione del cavo è semplice , basta tirare il cavo mentre si preme il pulsante di rilascio.

Questa serie è concepita per il collegamento di cavi di potenza agli impianti elettrici, ad esempio per la rete di distribuzione all’interno degli edifici, senza l’utilizzo di viti. Eliminando le viti, la serie EF2 fa risparmiare tempo, riducendo di conseguenza i costi totali dell’installazione.

La serie offre un’ampia gamma di connettori, per cavi di dimensioni da 1,25 mm2 a 200 mm2 e supporta un vasto range di correnti (da 16 A a 400 A).

Applicazioni tipiche sono la rete di distribuzione elettrica, i sistemi di accumulo dell’energia, applicazioni ferroviarie e le macchine utensili.