Hirose Electric e Harting Technology Group hanno stretto un accordo per lo sviluppo congiunto di nuovi prodotti standardizzati e offrire al mercato un sistema tecnologico di connessione per Single Pair Ethernet (SPE).
“Lo sviluppo congiunto in ambito Single Pair Ethernet favorirà il successo tecnologico di entrambe le aziende” ha affermato Kazunori Ishii, presidente di Hirose. La partnership venne annunciata nell’autunno del 2016, quando Hirose e Harting lanciarono congiuntamente l’interfaccia ix Industrial. “L’interfaccia ix Industrial ha rappresentato un grande successo ed è stata scelta da numerosi utenti per applicazioni miniaturizzate con Ethernet four-pair” ha sottolineato Philip Harting, CEO dell’omonima azienda.
Per favorire il successo della nuova tecnologia di connessione per Single Pair Ethernet, la partnership tecnologica fra l’azienda di Ostwestfalen-Lippe e quella di Tokyo si sta ampliando ad altri campi per ottenere un’infrastruttura end-to-end con un portafoglio di componenti che includa connettori, socket, cavi e accessori di cablaggio. Entrambe le aziende intendono impegnarsi per promuovere con successo la tecnologia nei comitati di standardizzazione. “Inoltre, per realizzare un’interfaccia comune, si sta attivamente procedendo alla standardizzazione di tutti gli altri aspetti, in modo da creare la base di un intero ecosistema SPE” ha dichiarato Ralf Klein, Managing Director di Harting Electronics.
Hirose e Harting stanno lavorando a stretto contatto con i comitati di standardizzazione sul cablaggio single-pair e sui relativi componenti necessari per i dispositivi, così come sul fronte degli standard di trasmissione richiesti come IEEE 802.3 BASE-T1. Si può creare un’infrastruttura completa per IIoT basata su Ethernet partendo da questa solida base.
Obiettivo di quest’alleanza consolidata dei due partner tecnologici è la realizzazione di un’infrastruttura Single Pair Ethernet solida e affidabile che renda l’IIoT realtà. Dai trasporti alla robotica, dal’energia alla classica automazione industriale, T1 Industrial di Hirose e Harting offre agli utenti un’infrastruttura completa per avanzare con successo sulla via dell’Internet of Things.