Automazione Plus

Hima nomina Stefan Basenach direttore della nuova divisione “Process”ERT

Stefan Basenach ha studiato cibernetica all’università di Stoccarda. Successivamente ha lavorato per 24 anni come ingegnere presso l’ABB il gruppo svizzero operante nel campo dell’automazione. Dopo un avvio come ingegnere nel comparto dei sistemi di controllo delle centrali, successivamente ha svolto diverse funzioni di manager a livello locale e globale. Presso ABB è stato infine nominato responsabile EPC per le sottostazioni nell’area Emea.

“Sono lieto di avere la possibilità di contribuire al consolidamento del successo di Hima, una realtà leader nelle soluzioni intelligenti per la sicurezza nell’industria di trasformazione. Insieme ad un team forte e motivato intendo rafforzare il trend della crescita globale,” afferma Basenach.

La nuova posizione consentirà a livello globale di affiancare la responsabilità che è propria di una delle più importanti divisioni della società con la presenza di un referente centrale. Precedentemente Sedat Sezgün svolgeva già la funzione di direttore e referente responsabile della divisione Rail all’interno di un team internazionale. Anche Stefan Basenach riferirà direttamente a Sankar Ramakrishnan, CEO del gruppo.

Con Stefan Basenach abbiamo collocato alla testa dell’importante divisione Process una figura di eccellenza e di esperienza tecnica a manageriale internazionale”, così ha commentato Ramakrishnan. “La nuova posizione creata è parte integrante della nostra strategia finalizzata a fare ingresso in modo efficace in nuovi mercati anche grazie ad uno stretto contatto con la clientela con l’obiettivo di collocare la Hima in posizione di leadership nelle tecnologie legate alla sicurezza. Stefan Basenach rappresenta un elemento decisivo per guidare a livello globale l’ulteriore sviluppo dell’azienda nell’industria di processo”.

Foto © Hima Paul Hildebrandt