I moduli embedded costituiscono il modo migliore per integrare un’interfaccia fieldbus o Real-Time Ethernet nei dispositivi di automazione compatti, come ad esempio azionamenti o strumenti di misura. L’integrazione, sia hardware che software, è semplice e flessibile. I moduli Hilscher permettono di ottenere le massime prestazioni con dimensioni compatte ed investimenti minimi, scalabili nel tempo e sicuri.
Per rendere più semplice e immediata la comunicazione tra i diversi componenti degli impianti industriali, Hilscher ha sviluppato una gamma di moduli embedded che comprende i prodotti netRapid, netIC, comX e netJack, in grado di gestire tutti i protocolli di comunicazione più affermati e di minimizzare il time to market di nuovi dispositivi.
Tutti i moduli embedded Hilscher presentano caratteristiche comuni che determinano elevati gradi di flessibilità ed al tempo stesso specifiche peculiarità che gli consentono di soddisfare esigenze precise, soprattutto legate agli aspetti meccanici. I metodi di integrazione rimangono inalterati indipendentemente da prodotto scelto. Anche dal punto di vista dei volumi e dei fattori di scala, i moduli Hilscher offrono notevoli benefici, consentendo un eventuale rapido passaggio da un prodotto ad un altro o nel passaggio diretto da un modulo al processore, con conseguente riduzione dei costi di produzione. I moduli embedded, infatti, ripropongono tutte le funzionalità presenti nei processori, ma con il vantaggio di un design hardware semplificato.
Con la gamma di moduli embedded, Hilscher fornisce molteplici soluzioni di comunicazione al cliente, utilizzando la stessa interfaccia di applicazione e gli stessi strumenti. Gli esempi in codice sorgente, i toolkit, i software di configurazione e di test, la documentazione e gli schematici sono scaricabili gratuitamente dal sito Hilscher. Inoltre, sono disponibili esempi di codice per piattaforme Cortex M4, PIC e FPGA.