Henkel Adhesive Technologies entra nel mercato dei display flessibili grazie a un accordo di collaborazione con Vitriflex.
Vitriflex, società americana, ha sviluppato una tecnologia per rivestimenti ultra protettivi che, grazie a una tecnica roll-to-roll proprietaria, consente di realizzare pellicole ad alte prestazioni per dispositivi e componenti elettronici. Queste pellicole prevengono le infiltrazioni di umidità e ossigeno e rappresentano la prima tecnologia protettiva economicamente sostenibile per il mercato dei display.
Gli sviluppatori della Vitriflex lavoreranno insieme agli esperti Henkel per sviluppare nuove soluzioni avanzate da applicare ai display flessibili. “Negli ultimi tre anni, Vitriflex ha sviluppato un approccio altamente innovativo al problema dei rivestimenti flessibili”, commenta David Parker, Presidente e CEO di Vitriflex. “Ora stiamo rivolgendo la nostra attenzione alle esigenze dei produttori di display. La partnership con Henkel è un importante passo avanti in questa direzione”.
“Arricchire le nostre capacità di innovazione ci permette di fornire soluzioni su misura ai clienti attuali, ma al tempo stesso di progettare tecnologie che soddisferanno le esigenze di domani“, spiega Mike Olosky, Corporate Senior Vice President e Global Head of Innovation & New Business Development, Henkel Adhesive Technologies. “In questo contesto, monitoriamo costantemente la possibilità di collaborare con start-up promettenti, in grado di proporre tecnologie avanzate. Il nostro obiettivo primario rimane quello di crescere, per questo continuiamo a investire in ricerca e sviluppo e nell’innovazione di prodotto, cercando sempre nuove opportunità di mercato”.
“Questo investimento apre le porte a sviluppi futuri molto interessanti“, aggiunge Mark Popovich, Corporate Vice President Global Marketing, Henkel Electronics Group. “La competenza di Vitriflex nella progettazione e produzione di rivestimenti ultra-protettivi, insieme all’esperienza di Henkel nelle tecnologie adesive, potrebbe presto portare alla prima produzione su larga scala a costi competitivi di una soluzione per display flessibili”.