Grazie a questo accordo HEITEC, che tre anni fa ha acquisito la divisione Rittal che si occupa delle soluzioni personalizzate, da gennaio 2013 potrà ampliare ulteriormente la sua Electronic Business Unit, andando a completare il portafoglio disistemi a chassis industriali.
Tra i mercati di riferimento figurano l’automazione industriale, la trasmissione dati e le telecomunicazioni, la produzione di energia, la tecnologia medicale, oltre che il settore dei trasporti e aerospaziale.
I clienti, oltre ad avere a disposizione una gamma più vasta di servizi per complesse applicazioni di elettronica, potranno ottimizzare i processi aziendali interni.
Oltre ai “classici”sistemi di contenitori per l’elettronica, la linea acquisita comprende subrack e relativi componenti, accessori e armadi per strumenti. HEITEC continuerà anche a offrire componenti speciali e armadi e sistemi realizzati in base alle esigenze dei clienti.
Con questa acquisizione HEITEC potrà offrire ai clienti esistenti e nuovi una più ampia gamma di prodotti e servizi, mentre ai clienti Rittal verrà garantita la continuità di servizio. I codici e i prezzi delle parti rimangono invariati. In Germania HEITEC si occuperà direttamente delle vendite e dell’assistenza, mentre i canali Rittal continueranno a occuparsi dei mercati internazionali fino a nuovo avviso. Per i prodotti standard è prevista la creazione di un sistema informativo on-line internazionale.
HEITEC gestisce il settore del packaging elettrico dallo stabilimento di Eckental che è stato acquisito da Rittal nel 2011. Oltre a produrre sistemi e schede per elettronica, la società continuerà a sviluppare e ottimizzare il suo portafoglio di contenitori industriali e tecnologie di sistema.