Hbm espande la propria gamma di prodotti per la tecnica piezoelettrica di misurazione della forza, offrendo ora una soluzione pratica per collegare in parallelo fino a quattro sensori: il sommatore CSB, che consente di raggruppare fino a quattro sensori di forza piezoelettrici e collegarli a un ingresso dell’amplificatore di carica.
Poiché le schermature dei collegamenti sono separate galvanicamente dall’alloggiamento, così come avviene anche negli amplificatori di carica PACEline, il sommatore risulta semplice da montare e non richiede un isolamento supplementare dell’alloggiamento da parte dell’utente. Ciò rappresenta anche un’efficace misura contro i ritorni di terra, che potrebbero causare disturbi del segnale.
Gli amplificatori di forza piezoelettrici collegati in parallelo trovano applicazione tipica nella meccanica generale e nelle macchine di imballaggio o sigillatura, così come nell’ambito dei test, ad esempio nei dispositivi per le prove di caduta.
Con questo nuovo strumento, che si aggiunge ai conduttori di misura, agli amplificatori di carica e al software, Hbm si propone ulteriormente come unico fornitore di una gamma completa di soluzioni per la misurazione piezoelettrica della forza.
Per saperne di più: www.hbm.com/it/menu/prodotti/trasduttori-e-sensori/forza