La versione 3.3 del software per l’acquisizione e l’analisi dei dati catmanAP offre all’utente molte nuove funzioni e presenta una facilità d’uso ancora più elevata. Intuitivo e facile da utilizzare, il software offre un ampio ventaglio di funzionalità e, grazie ai diversi moduli, risulta estremamente flessibile e adatto alle più svariate operazioni di misura.
Il software è stato perfezionato soprattutto dal punto di vista della semplicità d’uso: la nuova versione dispone, ad esempio, di un’interfaccia utente migliorata che semplifica ulteriormente l’esecuzione di compiti di routine, quali l’impostazione dei cicli di prova automatici o l’analisi dei dati di misura.
Il software presenta nuove funzioni anche nell’ambito dell’analisi dei dati: il cosiddetto processo di classificazione, ad esempio, risulta ideale per rappresentare graficamente i carichi dei materiali nei test di fatica ai fini della valutazione della fatica. A tale scopo sono registrate ampiezze e valori medi di ogni carico in modo da rappresentarne la frequenza in un semplice grafico tridimensionale. L’analisi può essere effettuata anche in tempo reale, rendendo possibile la compressione immediata dei dati nelle misurazioni prolungate. Anche l’Advanced Cursor Graph per l’analisi grafica dei dati di misura è stato migliorato.
Nella nuova versione 3.3, catmanAP supporta l’intera gamma di hardware per la tecnica di misura di Hbm.
Per saperne di più: www.hbm.com/it/menu/prodotti/elettronica-e-software-di-misura/software-di-misura/catman-ap