Lo specialista in tecnica di misura Hbm ha ampliato ulteriormente la gamma di trasduttori di forza piezoelettrici e ora offre gli anelli di misura della forza CFW con campi nominali fino a 700 kN. I diversi tipi di anelli coprono i campi di misura nominali compresi fra 20 kN e 700 kN, consentendo così numerose applicazioni diverse nel controllo produzione o nella misurazione della forza all’interno delle macchine.
Date le dimensioni geometriche elevate dell’anello di misura della forza con campo nominale maggiore, questo risulta adatto anche all’impiego in strutture massicce. I sensori di forza piezoelettrici hanno uno spostamento molto ridotto e presentano perciò una rigidità particolarmente elevata. Poiché il segnale non dipende dal campo di misura, gli anelli di misura della forza piezoelettrici con forze nominali elevate possono rilevare anche le più piccole forze con un’alta risoluzione. Nell’applicazione si ottiene così un’elevatissima sovraccaricabilità senza che questo comporti una perdita di precisione o di risoluzione. Nonostante precarichi o forze di tara elevati, è possibile effettuare misurazioni ad alta risoluzione.
Hbm offre amplificatori di carica, sistemi di acquisizione dati e software di misura adatti ai trasduttori di forza piezoelettrici, fornendo all’utente la possibilità di acquisire una catena di misura completa presso un unico fornitore.
Per saperne di più: www.hbm.com