Negli ultimi cinque anni, sotto la proprietà di Triton e 3i, CoCreate ha visto una notevole evoluzione del suo modello di business, delle prestazioni finanziarie e dell’efficienza operativa. Questi progressi, guidati sia dal consiglio degli investitori sia dalla direzione esecutiva, hanno fatto di CoCreate un’azienda profittevole e produttiva, posizionandola per una crescita ulteriore”.
“I risultati di CoCreate nel primo semestre del 2006 sono stati eccellenti, a conferma di una fase positiva per l’azienda con il suo approccio innovativo alla progettazione 3D e alla gestione del ciclo di vita di prodotto. Siamo felici di avere l’opportunità di sfruttare la prospettiva globale e le risorse di HBK per capitalizzare sempre di più sulla nostra strategia di PLM di terza generazione, il 3G PLM,” ha dichiarato William H.Gascoigne, CEO di CoCreate.
Unendo l’esclusiva tecnologia 3D Dynamic Modeling, l’integrazione aperta con i sistemi di gestione aziendale e una piattaforma di collaborazione unica, CoCreate rappresenta la sola vera alternativa nel settore affollato del Cad/Plm. I punti di forza di CoCreate rispondono appieno alle esigenze dei clienti che operano in settori verticali soggetti a forti pressioni in termini di time-to-market, modifiche impreviste nelle fasi avanzate del ciclo di progettazione e una continua evoluzione dei prodotti.
“CoCreate offre una suite di prodotti diversificati con funzionalità rivoluzionarie per il settore CAD/PLM,” ha sottolineato Anand Gowda di HBK.“L’azienda detiene una posizione di leadership nel segmento del CAD 3D non basato su History e fornisce potenti strumenti di gestione dei dati di prodotto e collaborazione che, uniti fra loro, offrono un approccio a basso costo e a basso rischio al PLM. CoCreate ha ottime prospettive di crescita e siamo entusiasti di poter collaborare con i dirigenti e tutti gli addetti di CoCreate”.
3i / Triton ha detenuto il pacchetto di maggioranza di CoCreate fin dall’uscita da HP nel 2000.“Da quando abbiamo rilevato l’azienda, CoCreate ha attuato numerosi programmi di cambiamento e ha rivisto la propria strategia,” hanno dichiarato Marco Attolini e Hansjoerg Ruof, rappresentanti di Triton e 3i e membri del consiglio di amministrazione di CoCreate.“Oggi CoCreate è un’azienda di software con profitti elevati e interessanti opportunità di crescita ulteriore.”