Proseguendo nella sua strategia finalizzata allo sviluppo di innovazioni tecnologiche, Harwin ha ampliato in modo significativo le potenzialità dei propri connettori Gecko Screw-Lok (Gecko-SL) con passo da 1,25mm destinati principalmente ai settori dell’avionica, spaziale, militare e degli sport motoristici.
Per offrire ai progettisti una maggiore flessibilità in fase di design e assicurare la massima semplicità nelle procedure di accoppiamento, è ora disponibile un orientamento per il fissaggio inverso per i fissaggi a vite robusti e affidabili integrati nei connettori della serie Gecko-SL. In questo caso sono i connettori maschi che servono come fissaggi mobili e avvitati nei connettori femmina, in modalità quindi opposta ai sistemi Gecko-SL, dove sono i connettori femmina ad avere i fissaggi mobili.
La serie Gecko-SL Reverse Fix è disponibile con alloggiamenti per cavi maschio e femmina. Per questa versione, i connettori femmina possono essere utilizzati in una configurazione per montaggio a pannello, con un perno filettato posizionato sulla parte posteriore del bloccaggio a vite. I dadi scanalati ed esagonali sono venduti separatamente. L’azienda rende disponibile versioni per schede PCB per montaggio a fori passanti e SMT dei connettori maschio e femmina: il perno filettato sui connettori femmina è utilizzato per lo scarico della trazione (strain relief).
Oltre a ciò, i prodotti della serie Gecko-SL sono ora supportati da una vasta gamma di assemblaggi per cavi pronti all’uso in modo da soddisfare le più svariate esigenze degli utilizzatori. Sono disponibili versioni a terminazione singola maschi e femmina e configurazioni a doppia terminazione maschio-maschio, maschio-femmina e femmina-femmina, con la possibilità di specificare differenti numeri di pin e lunghezze dei cavi. Per completare la gamma esistente dei connettori Gecko-Sl, Harwin ha aggiunto ulteriori opzioni di fissaggio per i connettori maschi per cavi (ora anche per montaggio su pannello) e i connettori maschi per PCB – per le versioni a montaggio superficiale e a fori passanti – ora disponibili senza perno per il montaggio su scheda.