Automazione Plus

Hannover Messe 2013, chiusura positiva e una spinta verso l’integrazioneERT

L’edizione 2013 della Hannover Messe, conclusa lo scorso venerdì, ha sottolineato il suo ruolo di elemento chiave della quarta rivoluzione industriale. Espositori e visitatori hanno contribuito ad elevare il valore intrinseco della manifestazione, in particolare per il suo tema di “Industria integrata”, che mette in luce una forte tendenza verso reti ed integrazioni di tipo cross-industry. Quest’anno la Hannover Messe ha attirato 6.550 espositori provenienti da 62 nazioni, risultato più importante degli ultimi 10 anni; le aspettative sono state pienamente soddisfatte, consolidando ulteriormente la sua posizione come principale vetrina mondiale per la tecnologia industriale. Hannover Messe ha anche confermato il suo ruolo di hub internazionale per le politiche economiche.

Gli espositori hanno affrontato tutti gli aspetti del tema dell’“Industria integrata” e dimostrato come l’integrazione costituisca la chiave di volta per una maggiore efficienza economica, qualità dei prodotti e sostenibilità, e per il conseguimento del fondamentale vantaggio competitivo. Tutti gli esperti concordano sul fatto che un approccio integrato alla produzione avrà un impatto radicale sul settore nei prossimi 10 o 15 anni, e anche oltre. Quest’anno, la Russia è stata scelta come Partner Country della manifestazione. Il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente russo Vladimir Putin hanno aperto Hannover Messe 2013 il 7 aprile in occasione di una celebrazione cui hanno partecipato più di 3.000 invitati. La Russia si è presentata come grande forza economica e un interessante partner commerciale globale. Con un totale di circa 225.000 partecipanti, Hannover Messe 2013 ha eguagliato le ottime prestazioni del 2011, attirando anche un’alta percentuale di professionisti del settore e top buyer e decision-maker.

Volere leggere tutte le notizie pubblicate sulla Hannover Messe 2013? Cliccate qui http://www.ilb2b.it/category/tag/hannover-messe-2013