Automazione Plus

Hamilton: sensori Memosens per misurazioni senza contattoERT

Usando gli standard unitari, Memosens di Hamilton garantisce la complessità completa anche verso dispositivi esterni. I sensori presentano una separazione galvanica perfetta, sono assolutamente impermeabili e resistenti dagli influssi atmosferici. Diversi sensori Memosens sono disponibili per il pH : il sensore Easyferm Plus per le applicazioni nella biotecnologia o Polilyte Plus per i processi chimici esigenti.

Grazie alla trasmissione dei dati intelligente, il sensore può essere tarato in modo preciso ed in poco tempo in laboratorio. Dopo i dati sono trasmessi in modo digitale senza alcuna interferenza sul trasmettitore di misurazione presente in loco. Tutte le informazioni dal centro di misurazione possono essere analizzate in modo centralizzato ed indipendente dal luogo di montaggio. Dell’uso igienico e della facilità d’uso possono usufruirne positivamente ad esempio la biotecnologia, l’industria chimica o gli impianti di depurazione.

La testa del sensore chiusa ermeticamente è resistente alle sovrappressioni ed immergibile. In questo è possibile escludere errori di misurazione a causa dell’umidità, la corrosione o ponti salini. Il collegamento induttivo alimenta la testa ad innesto del sensore con energia e consente inoltre una trasmissione bidirezionale del segnale tra sensore e cavo. Questi sono collegati tra loro con una chiusura a baionetta brevettata. Una interruzione di contatto viene rilevata e visualizzata nel trasmettitore di misurazione.

La memoria dei dati integrata documenta il ciclo di vista completo del sensore. In questo modo diventano trasparenti le ore di funzionamento complessive, le ore di funzionamento nel caso di condizioni di processo estreme, lo storico di taratura ed ulteriori processi rilevanti consentendo in questo modo una manutenzione preventiva ed economica. Grazie al tempo di funzionamento prolungato dei sensori, si riducono le interruzioni degli impianti e si incrementa la sicurezza dei processi.

Grazie agli standard unitari di Memosens, i clienti possono acquistare componenti da diversi offerenti. Sia che si tratti di sensori o trasmettitore di misurazione – i prodotti Memosens dei diversi produttori sono compatibili tra loro riducendo in questo modo notevolmente i costi di investimento. Tutti i dispositivi parlano, la stessa lingua“, costituita come base dal protocollo Memosens. La qualità e la compatibilità è garantita da un sigillo di controllo.

Hamilton è un marchio di fabbrica registrato da Endress + Hauser.

Hamilton: www.hamiltoncompany.com