Automazione Plus

Gunther Kegel, Ceo di Pepperl+Fuchs, eletto negli Usa presidente del Consorzio Fieldbus FoundationERT

Il rinnovo del board ha portato le seguenti nomine: Daniel Huber, senior vice president, business unit manager-open control systems, process automation division ABB; Takuji Hosoya, managing executive officer-advanced automation company Azbil (Yamatake); Peter Tornio, chief strategic officier Emerson Process Management; e Ralph Carter, president Rockwell software business, Rockwell Automation.

Sono stati riconfermati per un altro mandato i seguenti membri: Farshad Amir, DuPont; Timm Madden, Exxon Mobil; Masatsugu Tomotaka, Fuji Electric Systems Co Ltd; David Eisner, Honeywell Inc.; John Eva, Invensys /Foxboro; Fred Cohn, Schneider Electric; Hans Georg Kumpfmueller, Siemens AG e Kimikazu Takahashi, Yokogawa. Un messaggio di congratulazioni ai nuovi membri e al nuovo presidente è èstato inviato dal CEO di Foundation Fieldbus Rich Timoney.

Kegel si è laureato in ingegneria elettrica presso l’Università Tecnica di Darmstadt a Darmstadt in Germania. Dopo aver conseguito il Dottorato con la tesi “Integration of sensors signals into robotic controls” ha iniziato la carriera professionale come consulente di società di ingegneria. Nel 1990 è entrato in Pepperl+Fuchs come responsabile del dipartimento di pre-progettazione. Successivamente ha assunto l’incarico di responsabile del reparto sviluppo della Factory Automation diventando anche responsabile di tutta la divisione, fino a ricoprire la carica di amministratore delegato. Nel 2004 Kegel è stato nominato CEO di Pepperl+Fuchs GmbH. Attualmente è presidente e CEO di Pepperl+Fuchs GmbH.

Pepperl+Fuchs: www.pepperl-fuchs.it