La guida realizzata da Seneca sui trasduttori di corrente è un supporto destinato a differenti esigenze per chi opera nel mondo della progettazione, dell’installazione e della manutenzione elettrica.
La proposta Seneca presente dispostivi altamente precisi ed efficienti in grado di fornire misure di corrente direttamente acquisibili da PLC, indicatori e sistemi di acquisizione e controllo, senza l’interposizione di trasduttori separati e senza cablaggio per l’alimentazione ausiliaria. Lo stadio di conversione della misura e la generazione del segnale di uscita è integrato all’interno del trasduttore.
Da tempo realtà affermata nel campo dell’automazione, Seneca intende confermare ed espandere la propria offerta di eccellenza attraverso un’ampia gamma prodotti. Grazie alla sinergia di due business unit (Interfacce per l’Automazione, Impianti & Servizi), organizzate secondo criteri di qualità, l’azienda propone un’offerta completa di soluzioni di automazione: dal singolo componente, all’impianto chiavi in mano, per ogni esigenza.
La nuova ‘Guida ai trasduttori di corrente’ è suddivisa in 3 parti:
- nell’introduzione sono sintetizzate le diverse opzioni di misura e conversione della corrente in bassa tensione: trasduttori di corrente con uscita analogica, sensori e strumenti di misura, trasformatori amperometrici;
- nella seconda parte sono proposte rapide tabelle di consultazione e selezione dei trasduttori e del dimensionamento dei relativi conduttori (cavi e sbarre isolate);
- nell’ultima parte sono riportati i dati tecnici dei modelli disponibili e alcuni esempi applicativi.
Lingua: Italiano
Revisione: Marzo 2023
Link per il download: www.seneca.it/t201