Le guide della serie PlanarDL di Aerotech offrono eccellenti prestazioni geometriche e dinamiche in un prodotto dal basso profilo, compatto e conveniente. Disponibile in nove diverse configurazioni di corsa e prestazioni, questa guida è la soluzione ideale per applicazioni quali la profilometria di superficie di alta precisione e la tracciatura di wafer per soluzioni Led e semiconduttori ad alta velocità.
Il design XY della guida PlanarDL, cuscinetti ad alta precisione anti-attrito a rulli incrociati, la struttura interamente lavorata a macchina a controllo numerico ad alta precisione e i motori lineari Aerotech che passano attraverso il centro di rigidità degli assi garantiscono elevate tolleranze geometriche.
In grado di raggiungere una velocità fino a 1 m/s e un’accelerazione di 1,5 g, le guide PlanarDL offrono un’elaborazione di elevata accuratezza ad alto rendimento che si traduce in una resa di processo superiore e in un basso costo totale di proprietà. I cuscinetti anti-attrito a rulli incrociati utilizzati in queste guide garantiscono un movimento uniforme ideale per le applicazioni di scansione più esigenti.
Il fulcro della guida PlanarDL è la tecnologia ad azionamento diretto proprietaria di Aerotech, che garantisce il posizionamento preciso e ad alta velocità insieme a un funzionamento senza praticamente alcun intervento di manutenzione e una lunga durata del ciclo di vita.
Le guide PlanarDL-200XY e -300XY sono disponibili con uno o due motori per asse per consentire l’ottimizzazione di ogni singolo asse per l’applicazione e i parametri di processo specifici. Indipendentemente dal numero di motori scelti, la forza di azionamento risultante agisce attraverso i centri di frizione e rigidità offrendo precisione e prestazioni geometriche superiori.
Il sistema di gestione dei cavi delle guide PlanarDL è integrato nella guida e ottimizzato per prestazioni e un ciclo di vita più lungo. Sono disponibili opzioni standard aggiuntive per servoassi extra o linee ad aria/a vuoto per mandrini a vuoto o altre linee pneumatiche.
Le guide PlanarDL sono disponibili in tre opzioni di prestazioni di posizionamento: -Base, -Plus e -Ultra. Le opzioni -Plus e -Ultra ad alte prestazioni garantiscono accuratezza e valori di linearità fino a ±400 nm e di ortogonalità fino a 1 arc al secondo.