Il Gruppo Cisa e la società Bticino hanno raggiunto un importante accordo di partnership tecnologica e commerciale che consentirà di integrare nuovi sistemi di chiusura e protezione degli accessi del Gruppo Cisa nell’offerta di automazione domestica My Home BTicino, con l’obiettivo di dar vita a nuove importanti applicazioni.
La prima è rappresentata dall’integrazione della serratura da cancello esterno Elettrika Cisa con il sistema di Videocitofonia digitale My Home BTicino. In sostanza, dal posto interno videocitofonico situato nella casa (o eventualmente anche da remoto) sarà possibile, oltre che comandare la serratura, anche sapere con certezza se la stessa è aperta o chiusa.
Un particolare automatismo, pensato per incrementare la sicurezza dell’accesso, opera in modo da richiudere automaticamente la serratura aperta per errore se in un certo lasso di tempo non si è registrato l’effettivo passaggio di una persona.
Il secondo prodotto integra le funzionalità dell’antifurto filare BTicino, disponibile all’interno della gamma delle Linee Civili Living, Light e Light Tech, con la sicurezza di una serratura elettronica motorizzata Cisa.
Attraverso questo nuovo sistema, Cisa inaugura l’era della sicurezza domestica “intelligente”; il sistema di chiusura è infatti un vero custode della sicurezza in grado di riconoscere il proprio “padrone” e di consentirgli l’accesso.