Il punto di forza della nuova generazione di manifold digitali Testo 550 e Testo 557 è rappresentato dalla nuova App che permette la comunicazione wireless tra tablet, smartphone e PC.
Inoltre, il nuovo modello Testo 549, con un ottimo rapporto prezzo-prestazioni, è stato sviluppato per facilitare il passaggio degli utilizzatori di manometri analogici a quelli digitali.
La tecnologia wireless per la trasmissione dei dati tramite App offre un maggior risparmio di tempo e una maggiore praticità, soprattutto quando si lavora in luoghi di difficile accesso o su grandi impianti. La App collega strumenti mobili Android e iOS ai gruppi manometrici digitali Testo 550 e Testo 557 via Bluetooth e permette di leggere i dati delle misure su Smartphone.
L’utente può aggiornare i 60 refrigeranti memorizzati direttamente sul posto. I dati di misura possono essere memorizzati e inviati per e-mail. Un altro punto di forza è la sonda Pirani messa a punto da Testo per il nuovo Testo 557 e che permette di ottenere misure del vuoto estremamente accurate.
La nuova gamma è resistente all’acqua e allo sporco (classe di protezione IP42). Tra i vari accorgimenti, un menu strutturato in modo ancora più semplice nonché ampliato con funzioni automatiche. Ad esempio, Testo 557 seleziona automaticamente la modalità del vuoto non appena l’utente collega la nuova sonda Pirani. Il campo di misura è stato esteso a 60 bar e la durata della batteria aumentata a 250 ore.
I gruppi manometrici digitali sono ideali per effettuare le misure richieste dai nuovi libretti di impianto (Dpr 74/2013). Grazie all’utilizzo simultaneo di sensori di pressione e di temperatura e ai calcoli dei valori correlati, i gruppi manometrici permettono di effettuare tutte le misure necessarie per la compilazione dei libretti e degli allegati.