Conrad Business Supplies ha inserito nel proprio catalogo una nuova generazione di gruppi manometrici digitali per impianti di refrigerazione prodotti da Testo, azienda leader nel settore dei sistemi di misura portatili e fissi. Grazie ad un design migliorato e robusto, ad un utilizzo più pratico e ad una nuova App per la gestione dello strumento, i misuratori Testo 550 e 557 sono perfetti per controllare unità di condizionamento dell’aria, impianti di refrigerazione e pompe di calore. Sono strumenti capaci effettuare misure, registrazioni, regolazioni ed analisi dei dati per controllare lo stato di funzionamento degli impianti e programmare attività di manutenzione preventiva. Questi strumenti vanno ad aggiungersi agli oltre 600 prodotti firmati Testo già presenti nel catalogo Conrad.
I nuovi gruppi manometrici Testo 550 e 557 si rivelano particolarmente adatti per soddisfare le esigenze di tecnici installatori e manutentori che devono svolgere attività di avviamento, controllo del funzionamento ed altre operazioni di manutenzione generale in modo rapido ed efficiente, ma che hanno la necessità, allo stesso tempo, di documentare facilmente i risultati delle loro misure. La gamma dei nuovi gruppi manometrici Testo garantisce prestazioni migliori rispetto agli strumenti della precedente generazione: il modello 550, infatti, offre un intervallo pressione esteso a 60 bar, una durata della batteria allungata a 250 ore e 60 refrigeranti di uso comune già preregistrati al proprio interno. Infine, la nuova cornice metallica che circonda il display rende lo strumento più robusto che mai.
Mentre il Testo 550 è più adatto per rispondere ai requisiti delle attività di manutenzione di sistemi di refrigerazione convenzionali, il modello 557 si presta ad affrontare anche servizi di installazione e manutenzione più completi rivolti a un più ampio insieme di pompe di calore e sistemi di refrigerazione. Entrambi gli strumenti sono dotati di tecnologia Bluetooth e sono compatibili con la App “Testo Refrigeration” per Android o per iOS, tramite la quale i risultati delle misure possono essere letti anche su un dispositivo portatile, come un telefono o un tablet. La medesima App permette, inoltre, di aggiornare direttamente in campo i 60 refrigeranti già memorizzati nello strumento. Grazie ad essa, infine, i dati delle misure possono anche essere elaborati e poi inviati via e-mail, con un notevole risparmio di tempo e fatica rispetto a misuratori analogici o a manometri digitali di precedente generazione.
Thomas Pilhofer, Product Manager, Category Business Supplies, ha così commentato: “Questi nuovi gruppi manometrici di Testo piaceranno molto ai clienti che intendono abbandonare le apparecchiature analogiche o che sanno apprezzare i vantaggi forniti dalla comodissima App supportata dalla connettività Bluetooth. Gli strumenti rafforzano ulteriormente l’ampia gamma attrezzature per il monitoraggio ambientale già offerta da Conrad”.