Alla continua ricerca dell’eccellenza, Chloride Academy, corporate University del Gruppo Chloride, attiva nel settore delle soluzioni di energia sicura, ha lanciato un progetto di collaborazione tra il Dipartimento d’ingegneria elettrica dell’Università di Bologna, rappresentato dal professore Domenico Casadei, e il team di ricerca e sviluppo aziendale. Grazie alla partnership stipulata, gli studenti più promettenti della facoltà d’ingegneria avranno a disposizione delle borse di studio per svolgere la tesi di laurea all’interno del dipartimento di ricerca e sviluppo di Chloride. Sarà inoltre offerta loro l’opportunità di sviluppare la loro ricerca durante un tirocinio in azienda.
“Siamo orgogliosi di collaborare con l’Università di Bologna per offrire ai giovani talenti un’opportunità in una realtà prestigiosa” ha commentato Roberta Gentile, academy director. “La preziosa esperienza che i laureandi matureranno durante il percorso di tesi in Chloride sarà di grande valore anche per l’azienda”.
Chloride Academy è nota per i suoi programmi di training tecnici e da sempre si impegna nella creazione di partnership con Business School, Università e Istituti tecnici in tutta Italia, nell’intento di sviluppare la cultura tecnica sia all’interno, sia all’esterno dell’organizzazione. Supporta numerosi progetti formativi investendo nella condivisione delle conoscenze tecniche specifiche e specialistiche dell’azienda attraverso seminari, workshop nelle Università e negli Istituti tecnici, open day e factory tour, tirocini e il programma ‘summer school’. “Attraverso queste partnership e iniziative desideriamo creare opportunità per i giovani più meritevoli, offrendo loro “The power to learn” e l’opportunità di crescere professionalmente e personalmente” ha concluso Gentile.