Gli ‘Image S Tech Days 2016’, che si sono svolti martedì 1 marzo al Kilometro Rosso di Bergamo e mercoledì 2 marzo all’Opificio Golinelli di Bologna (in collaborazione con T3LAB), hanno riscosso un grande successo di pubblico, registrando 95 partecipanti alla data bergamasca e 135 a quella bolognese. Vi hanno preso parte i rappresentanti di alcuni dei principali marchi distribuiti da Image S in Italia (Autovimation, MVTec Software, Silicon Software, Teledyne Dalsa, Raytrix, LMI Technologies, Automation Technology, Imago Tec) per approfondire le diverse tematiche legate alla tecnologia applicata alla visione.
“Gli eventi sono stati un’ottima occasione di incontro e condivisione di esperienze e novità tra i professionisti del settore e i produttori di sistemi per la visione. Il riscontro e l’interesse verso le nostre iniziative rappresentano per Image S uno stimolo continuo a migliorare l’offerta in termini di prodotti, soluzioni, tecnologie e contenuti” ha dichiarato Paolo Longoni, cofondatore di Image S insieme a Marco Diani.
“Alla luce dei profondi cambiamenti in atto nell’industria manifatturiera italiana, legati all’avvento della cosiddetta ‘Industria 4.0’, è oggi estremamente importante mantenersi informati sulle tecnologie più recenti e all’avanguardia, anche nel settore dei sistemi di visione che sempre più dovranno essere in grado di interagire con il processo produttivo. Per questo noi di Image S riteniamo fondamentale organizzare momenti come questi di aggiornamento e confronto reciproco” ha commentato Marco Diani. “Siamo contenti che questo aspetto sia stato compreso dagli operatori del settore, che hanno dimostrato grande interesse e partecipazione agli Image S Tech Days”.