Più di 450 ingegneri, già utilizzatori di Eplan, hanno partecipato ai quattro incontri avvenuti nel mese di ottobre nella principali città italiane. Un’agenda molto fitta, imperniata sulla progettazione meccatronica e le modalità di progettazione più consone e adatte a supportare i futuri sviluppi in ottica di Industry 4.0 e IoT.
Molto apprezzati sono stati gli interventi dedicati alla progettazione funzionale e alla possibilità di utilizzare il sistema Eplan in tutta la sua potenza. È stata dedicata un’intera sessione alla necessità di standardizzare la progettazione d’automazione e di quali benefici si possono avere lungo tutta la catena dello sviluppo prodotto. Sono state presentate le novità della versione 2.6.
In ogni tappa vi è stata la testimonianza di clienti del calibro di FCA, Carel, Aetna Group e Prei, che hanno raccontato di come sono riusciti a vincere le loro sfide di progettazione grazie alla tecnologia e alla competenza dei tecnici Eplan.
Ospiti d’onore: Siemens Digital Factory che ha mostrato come le soluzioni Teamcenter e NX si integrano con Eplan per una perfetta progettazione meccatronica e Rittal che invece ha presentato la nuova divisione RAS (Rittal Automation System), dedicata alla forniture di attrezzature e macchine per la lavorazione e il cablaggio dei quadri elettrici.
“Abbiamo superato ampiamente ogni aspettativa. Non solo in termini di presenze ma soprattutto in termini di qualità. I feedback che ci hanno dato le persone in sala sono stati estremamente positivi sia sul lato della qualità del prodotto, che sulla reattività nel capire i problemi dei clienti e di risolverli al meglio” ha commentato Stefano Casazza, country manager Italy di Eplan Software & Service. “La continua evoluzione delle nostre soluzioni, sempre al passo con le esigenze del mercato, la competenza dei nostri tecnici e una approccio ‘problem solving’ pone Eplan a essere non un semplice fornitore di CAD, ma un partner strategico nella gestione e nell’ottimizzazione nel processo di sviluppo prodotto”.