Per quattro giorni Milano chiamerà a raccolta manager, tecnici, progettisti, costruttori, proponendo loro un contesto preferenziale di confronto, verifica di mercato, valutazione e individuazione di soluzioni e prodotti altamente innovativi che, applicati a sistemi, macchine e impianti, garantiscono sempre più efficienza, sicurezza, competitività.
Technology Exhibitions Week 2008 è una delle principali manifestazioni promosse da Fiera Milano Tech. Ad Aldo Tagliabue, presidente di F&M Fiere & Mostre e segretario generale di Fluidtrans Compomac, Mechanical Power Transmission & Motion Control, Bias e Bi.Man 2008, abbiamo chiesto quali sono i vantaggi, le prospettive, le potenzialità e le sinergie rispetto al passato. “Come è noto, lo scorso luglio Fiera Milano Tech ha acquistito la quota di maggioranza di Fluidtrans Compomac e Mechanical Power Transmission & Motion Control e la totalità di Bias e Bi.Man – ha affermato Tagliabue. Questa novità crea un importante valore aggiunto: la conoscenza pluriennale del mercato e dei suoi player e la competenza nel settore fieristico di F&M Fiere & Mostre, società organizzatrice dell’evento, l’esperienza e il know how di Fiera Milano Tech e la conoscenza del settore di Assofluid rappresentano importanti elementi di forza e distinzione delle fiere”. Un altro elemento che il presidente di F&M Fiere & Mostre sottolinea è la potenzialità che ciò crea sul fronte della promozione all’estero: “La capillarità della rete internazionale di Fiera Milano è un ulteriore vantaggio, che certo contribuirà a rafforzare i positivi risultati raggiunti negli ultimi anni in termini di internazionalità e in particolare di visitatori esteri”.
Questa affermazione trova riscontro anche nelle parole di Vincenzo Caprari, presidente Assofluid, l’associazione italiana dei costruttori e operatori del settore oleoidraulico e pneumatico: “Nelle ultime edizioni di Fluidtrans Compomac si è registrato un trend in crescita di espositori stranieri, prevalentemente da paesi europei, ma con presenze significative anche dall’Asia, a cominciare dalla Cina. Anche per quest’anno avremo una presenza massiccia di aziende estere, con numerose collettive, il che testimonia la rilevanza internazionale che ha ormai raggiunto la manifestazione”.
Anche sul fronte Bias si respira aria internazionale. Secondo Elio Varricchione, direttore generale di Fiera Milano Tech e presidente di Bias “sono numerose le iscrizioni di aziende provenienti da tutto il mondo: Usa, Giappone, Europa, ma anche Cina, Corea e Taiwan. E per quanto riguarda i visitatori importanti delegazioni estere di operatori professionali provenienti da tutto il mondo hanno già prenotato la loro visita alla Technology Exhibitions Week 2008. In particolare, a oggi, sono confermate missioni provenienti da Russia, Polonia, Bulgaria, Corea, Cina, Brasile, India”.
Per accedere gratuitamente a tutte e cinque le manifestazioni è sufficiente compilare l’apposito modulo presente sul sito internet. Sarà recapitata direttamente nella propria casella di posta elettronica una conferma di accredito che, presentata alle reception di Fiera Milano, consentirà di ritirare senza inutili code il pass di ingresso. Inoltre, sempre sul sito sono consultabili i pre-cataloghi delle mostre, con possibilità di ricerca sia per ragione sociale sia per voce merceologica, e tutte le news e gli aggiornamenti sui convegni, gli eventi e le iniziative della Technology Exhibitions Week.