Automazione Plus

Gore: connettività wireless in quotaERT

W. L. Gore & Associates ha sviluppato una nuova tipologia di antenne cable-based che migliorano le performance di propagazione del segnale senza bisogno di aggiungere hardware sui veicoli aerei. Ideali per apparecchi grandi e piccoli, assicurano un accesso affidabile a differenti protocolli wireless, così i passeggeri, indipendentemente dal posto che occupano, possono facilmente connettersi ai servizi di intrattenimento a bordo, Internet e account email.

Le antenne Gore si possono installare facilmente lungo il soffitto dell’apparecchio; i segnali sono trasmessi tramite un signal network computer e un’antenna esterna ai satelliti che consentono il collegamento alle reti mondiali. Differentemente dalle tipiche tecnologie broadband che richiedono hardware separato per ogni tipo di accesso wireless da realizzare, l’antenna Gore riduce i costi delle compagnie aeree in quanto l’antenna richiede solo un set hardware per servire l’intero apparecchio, indipendentemente dalle sue dimensioni.

L’antenna spedisce e riceve segnali nel range di frequenza dai 400 MHz ai 6 GHz, perciò può supportare diversi standard di comunicazione, quali Bluetooth, DECT, DECT2, Global Star, GSM, Iridium Sat, MMS, PDC, Tetra, Umts, Wlan 802.11 a/b/g, and Wimax. Le antenne Gore sopportano shock e vibrazioni e sono ignifughe come richiesto dalle specifiche per l’implementazione, incluse AirBus ABD0031 e FAR Part 25.1359(d).

Gore & Associates: www.gore.com/aerospace