Goma Elettronica ha recentemente arricchito il proprio catalogo con la serie di Pc node rugged fanless Matrix di Adlink. Matrix MXE-1000 e MXC-2000 sono basati su processore Intel Atom N270 e offrono standard operativi particolarmente elevati quali temperatura di lavoro da -20 a +70 °C, 5G di vibrazioni, assemblaggio interno quasi senza cavi e disegno compatto.
I due sistemi hanno una single board computer progettata in modo che i componenti più reattivi termicamente siano a contatto diretto con il contenitore di alluminio; in questo modo assicurano l’operatività più elevata tra i Pc Cots disponibili sul mercato. I connettori e i componenti sono montati direttamente sul PCB della single board; si evitano così i cablaggi e di conseguenza sono aumentate l’affidabilità e la durata del prodotto.
La serie MXE-1000 è ideale per applicazioni che beneficiano dell’I/O embedded integrato e per soluzioni destinate ai settori ferroviario, ambientale e di automazione in genere. Oltre alle porte generiche di I/O come GbE, COM e Usb, il modello MXE-1000 offre interfacce dedicate GbE e 1394b per la connessione di dispositivi esterni quali telecamere in applicazioni di video imaging su veicolo.
MXC-2000 offre una buona espandibilità con slot PCI e PCI Express; esso è compatibile con tutta la linea di schede PCI e PCI Express Adlink in cui sono comprese schede di I/O, motion control, acquisizione video e comunicazione seriale. L’inserimento delle schede è rapido e immediato: è richiesta la rimozione di una sola vite imperdibile frontale.
Goma Elettronica: www.gruppogoma.it