Automazione Plus

Gli studenti dell’ITS Lombardia Meccatronica ospiti in Casa SiemensERT

Il 9 febbraio Casa Siemens ha ospitato gli studenti del corso biennale “Tecnico superiore per l’automazione e la gestione dell’industria di processo” dell’ITS Lombardo per le Nuove tecnologie Meccaniche e Meccatroniche, conosciuto come ITS Lombardia Meccatronica.

Durante l’incontro, inaugurato dal saluto di Floriano Masoero, Presidente e CEO di Siemens Italia, gli studenti hanno avuto modo di comprendere meglio il mondo Siemens, i suoi business e le sue tecnologie oltre che i possibili sbocchi lavorativi al termine del loro percorso di studi.

Un percorso, quello del corso biennale, avviato all’inizio di questo anno scolastico e progettato grazie al contributo di Siemens. L’azienda presta numerose ore di docenza in ambito industria di processo, insieme a partner e aziende clienti. Si tratta di una formazione tecnica altamente qualificata che preparerà i giovani ad accedere al mondo del lavoro. L’obiettivo è quello di rispondere al fabbisogno specifico del mercato industriale.

Impegnarsi nel mondo della formazione in questo settore, per Siemens significa formare i tecnici di processo di domani, fornendo loro gli strumenti e le competenze per realizzare, integrare, controllare e programmare macchine, impianti e sistemi di automazione di processo. Questo corso consolida la collaborazione con l’ITS, del quale Siemens è Socia Partecipante dal 2022.