Automazione Plus

Gli HMI Industriali del futuro secondo AdvantechERT

Advantech introduce i nuovi TPC-1840WP e TPC-2140WP, Touch Panel PC multitouch widescreen da 18″ e 21″ specificamente progettati per potenziare la produttività e semplificare le operazioni in ambienti di controllo, produzione, automazione e altre applicazioni HMI.

La serie di Touch Panel PC, premiata all’International Forum Design 2013 sia per l’estetica sia per l’estrema semplicità di applicazione, offre una rivoluzionaria esperienza di utilizzo dei software SCADA come WebAccess di Advantech. Grazie ai due intelligent keys a sfioramento, l’operatore ha acceso immediato a una intuitiva Interfaccia Grafica Utente (GUI) – facilmente personalizzabile utilizzando il Software Development Kit (SDK) – che semplifica le sue operazioni e gli consente di risparmiare tempo.

Inoltre, il supporto al software SUSIAccess di Advantech garantisce funzioni di monitoraggio e controllo remoto delle unità. Per incrementare ulteriormente la produttività dell’operatore, entrambi i modelli hanno uno schermo 16:9 widescreen, che offre il 40% di spazio in più per le informazioni rispetto ai display  4:3. In più il supporto alla tecnologia multitouch, consente di migliorare la sicurezza e la velocità di gestione delle impostazioni chiave dei processi. Il processore AMD 64 bit dual-core, che equipaggia la nuova serie, è dotato di unità grafica (GPU) indipendente compatibile DirectX11, per gestire in maniera fluida anche le interfacce grafiche più complesse.

I nuovi TPC-1840WP e il TPC-2140WP possono essere equipaggiati con sistemi operativi embedded (come WES7) o con Windows 7/8.

www.advantech.it