Motion Group di CUI aggiunge modelli con uscita multigiri alla famiglia di encoder assoluti AMT21 series. La serie multi-turn AMT21, oltre alle informazioni di posizione assoluta a 12 o 14 bit, implementa un contatore a 14 bit del numero di giri, utile per applicazioni oltre i 360 gradi. Grazie alla presenza di questo contatore supportato da una batteria di backup, è possibile mantenere il tracking della posizione anche in assenza di alimentazione, evitando così la necessità di una sequenza di homing.
Basata su una tecnologia capacitiva ASIC brevettata di CUI, la serie AMT21 si distingue per lunga durata e alta precisione; è inoltre immune dalle contaminazioni di sporcizia, polvere e olio che normalmente si riscontrano nelle applicazioni di movimentazione. Al protocollo high-speed RS-485 per una acquisizione veloce e a bassa latenza dei dati di posizione si aggiungono il basso consumo di 8 mA a 5 V e un package compatto provvisto di locking hub che ne facilita l’installazione. La serie AMT21, con precisione di ±0,2 gradi meccanici, è in grado di operare con temperature comprese tra -40 e +105°C con orientamento assiale o radiale.
La natura digitale della serie AMT21 permette di configurarne l’allineamento tramite l’interfaccia utente CUI’s AMT Viewpoint GUI o il protocollo RS-485 dell’encoder; in aggiunta, l’interfaccia digitale dell’encoder AMT21 può essere utilizzata per settare gli indirizzi di encoder multipli all’interno di un bus RS-485.