Automazione Plus

Per un Natale sempre più solidale e bio, gioca con Phoenix Contact!ERT

Non cambiamo ciò che c’è di buono, ma cambiamo ciò che di buono non c’è! In occasione di questo Natale 2023 Phoenix Contact fa la differenza regalando un futuro più sostenibile al nostro pianeta e una vita migliore alle popolazioni in difficoltà.

Buon Natale!!

È tradizione ormai per Phoenix Contact augurare ai propri clienti, partner e collaboratori “Buon Natale” attraverso iniziative ludiche per concedere momenti di svago e sensibilizzare su temi importanti come la solidarietà, la sostenibilità e la collaborazione reciproca.

In questo Natale 2023, Phoenix Contact propone tre giochi interattivi online, attraverso le proprie pagine social e tramite i quali i partecipanti potranno misurare le proprie capacità logico-visive e conoscere le iniziative messe in atto per contribuire a rendere il nostro mondo un luogo migliore.

Giocare con Phoenix Contact

A partire dal 6 dicembre e per i prossimi mercoledì saranno proposti puzzle, quiz e memo game tematici, relativi ciascuno ad iniziative speciali che sotto Natale assumono un valore ancora più profondo. Al termine di ciascun gioco è possibile conoscere in dettaglio il progetto specifico, tema del gioco, di cui Phoenix Contact ne è artefice e promotrice.

Uno…

Il primo gioco online riguarda l’impegno verso Amref. Oggi, come ieri, Phoenix Contact è al fianco di Amref per supportare le popolazioni, che a causa del cambiamento climatico e per condizioni ambientali sfavorevoli sono costrette a vivere in luoghi insicuri e malsani. Anche per questo Natale, quindi, Phoenix Contact sostiene il progetto HEAL, attivo in Kenya, per aiutare le comunità locali, creando mezzi di sussistenza sostenibili in aree gravemente soggette alla siccità. La scarsità di acqua favorisce la diffusione di malattie e quindi fa aumentare il rischio di malnutrizione.

…due e….

Il secondo appuntamento è più ludico formativo e vede protagonista la biodiversità. Attraverso un quiz strutturato, i partecipanti potranno scoprire gli elementi che contribuiscono alla biodiversità e comprendere meglio quanto questa sia fondamentale per il benessere dell’intera umanità.

Da maggio 2023, infatti, Phoenix Contact ha intrapreso un progetto ambizioso volto a favorire la biodiversità, costruendo nei prossimi anni un biolago, all’interno di un’oasi concepita per facilitare la rigenerazione ambientale e faunistica.
Grazie alla collaborazione con 3Bee, climate tech company, leader nella tutela della biodiversità tramite l’uso di tecnologie di monitoraggio ambientale e faunistico, Phoenix Contact contribuisce concretamente alla rigenerazione di impollinatori e di piante.

Giocando si può scoprire l’importanza della biodiversità e come il corretto funzionamento degli ecosistemi consenta la produzione di cibo, di risorse, di servizi e il quindi il benessere comune.

Tre!!

Giunti all’ultimo appuntamento, il terzo gioco si sviluppa sul concetto di sostenibilità e tecnologia tramite un puzzle raffigurante la visione All Electric Society di Phoenix Contact. Questa visione è tangibile grazie al nuovo parco completamente visitabile, creato a Blomberg in Germania, lungo la strada di accesso alla sede principale, un’area di circa 7.600 m²”. Il parco mostra come l’accoppiamento settoriale contribuisce a un flusso ottimale di energia rigenerativa e quali possibilità tecniche contribuiscono già oggi a questo.

Gioca adesso!

Dalla generazione alla conversione, dallo stoccaggio alla distribuzione, fino all’uso ottimizzato. Applicazioni reali mostrano come funziona l’accoppiamento settoriale e quali tecnologie lo rendono possibile. Il parco rappresenta un’immagine del mondo reale in scala ridotta. Il tema dell’efficienza è strettamente legato alla sostenibilità e questo aspetto è stato preso in considerazione anche nella costruzione del parco, costruito secondo il principio di “progettazione rigenerativa”, impiegando materiali riciclabili.

Questo approccio a un’economia circolare continua e coerente conferma l’impegno di Phoenix Contact verso una produzione sostenibile.