Automazione Plus

Gestione unificata della performance possibile con CAERT

CA Technologies con il lancio di CA Application Performance Management (CA APM) 9.1, propone una nuova generazione di Application Performance Management, la prima e unica soluzione del settore per la gestione unificata della performance di applicazioni, infrastrutture e reti. CA APM consente ai clienti un maggiore controllo sul livello di soddisfazione dell’utente finale grazie a una migliore visibilità sulle infrastrutture cloud ibride.

“A differenza delle offerte di altri vendor che necessitano di tool per svariati domini e costose risorse informatiche, CA APM è un prodotto concepito per fornire una visione a 360 gradi sull’esperienza degli utenti finali, collegando la performance delle transazioni all’eventuale componente difettoso all’interno di un’applicazione, rete o infrastruttura” ha dichiarato Mike Sargent, General Manager di Service Assurance in CA Technologies. “Questa visibilità estesa consente ai clienti di avere il controllo totale dell’esperienza dell’utente finale, con appositi strumenti per isolare, diagnosticare e risolvere rapidamente eventuali problemi presenti all’interno dei silos tecnologici”.

Fondato su un modello transazionale, CA APM fornisce un’unica fonte attendibile per i dati sulla performance delle transazioni commerciali con cui ottenere un maggiore controllo sull’esperienza degli utenti finali grazie a una migliore comprensione dei meccanismi con cui i componenti delle applicazioni, delle reti e dell’infrastruttura incidono sulla qualità del servizio, dell’efficacia della rete nella distribuzione delle applicazioni agli utenti e del livello di performance dell’infrastruttura delle cloud ibride rispetto agli obiettivi di business e agli accordi SLA.

Permette inoltre di incrementare la produttività dell’IT e intensificare la collaborazione fra diversi team informatici responsabili di assicurare la massima performance dei servizi remunerativi evitando aggressive metodologie di risoluzione dei problemi assai dispendiose sia dal punto di vista del tempo che del denaro.

Consente infine di adattarsi al continuo mutamento degli ambienti IT e semplificare la gestione di complesse infrastrutture applicative composite con il monitoraggio di tutte le transazioni dall’inizio alla fine in ambienti fisici, cloud ibridi e mainframe.

“Ora più che mai la presenza online di un’impresa è cruciale per l’acquisizione e la fidelizzazione dei clienti, la generazione di ricavi, l’assistenza alla clientela e il patrimonio della marca” ha dichiarato Andy Schroepfer, Vice President per Enterprise Strategy di Rackspace. “Per questo motivo la nostra offerta di Rackspace Critical Sites si avvale di CA APM e di altre soluzioni di Service Assurance di CA Technologies per accelerare le iniziative IaaS e PaaS di portata aziendale. L’interfacciamento con CA APM per ottimizzare la performance delle applicazioni nella nostra soluzione di hosting completa ci permette di migliorare la qualità, la prevedibilità e l’efficienza del servizio”.

Con questa visione olistica, CA APM sostiene i clienti nel passaggio da una semplice gestione dei componenti IT a una vera e propria erogazione di servizi di business. CA APM fornisce l’elemento critico della “assicurazione” nel percorso di crescita della Business Service Innovation il cui valore viene adattato su misura agli obiettivi aziendali di ciascun cliente: nuovi livelli di velocità, innovazione, performance ed efficienze sul versante di costi e rischi.

CA Technologies: www.ca.com