HMS Industrial Networks ha ampliato l’offerta di management remoto Netbiter includendo tre diversi servizi che permettono sia il collegamento rapido a una singola macchina remota, sia progetti avanzati come impianti e utenti multipli. Netbiter include ora tre servizi differenti:
Remote Access – gratuito con il gateway. Consente la configurazione da remoto dei PLC o delle macchine tramite un tunnel sicuro, permettendo così agli utenti di effettuare la programmazione o il debug dei dispositivi da qualsiasi luogo. Gli utenti utilizzano il loro software di configurazione come se fossero sul campo.
View and Control – gratuito con il gateway. Permette di gestire da remoto un singolo impianto. Dashboard web, allarmi e grafici forniscono una panoramica completa dell’applicazione.
Manage and Analyze – a pagamento. Per gli impianti multipli, su larga scala e con più utenti, i quali possono personalizzare l’interfaccia di Netbiter Argos ed integrare i dati nel loro sistema tramite funzioni API.
HMS propone inoltre un nuovo gateway Netbiter EasyConnect (EC310) che comunica solo tramite Ethernet e che invia i dati dal dispositivo del cliente al Netbiter Argos. Si tratta di un complemento dell’EC350, che comunica sia tramite la rete cellulare (3G/GPRS), sia via Ethernet.
Netbiter è una soluzione basata su cloud per la gestione remota di apparecchiature come generatori di potenza, PLC, sensori, serbatoi. Gli utenti collegano un gateway Netbiter alle loro apparecchiature ed eseguono il log in sul data center online Netbiter Argos, dal quale possono accedere ai loro dispositivi online. Il Netbiter include ora tre servizi differenti: accesso remoto (gratuito), un tunnel sicuro verso un PLC o una macchina; vista e controllo (gratuito), per gestire da remote un singolo impianto; gestione e analisi (in abbonamento) per gli impianti multipli su grande scala con più utenti.